Home » Proposte » Musica / arte » Istruzione ed Energia: FONTI DI VITA

Dal 23 aprile al 14 maggio 2015 presso l’aula magna del Pontificio Collegio Gallio di Como, si terrà un’esposizione fotografica e pittorica avente come titolo “Istruzione ed energia: Fonti di vita”. L’evento, pensato per sottolineare l’importante legame tra istruzione, sensibilità personale e professionalità, che nella vita delle persone si trasforma spesso in energia creativa, ospiterà l’esposizione di tre artisti professionisti che attraverso, appunto, la propria formazione scolastica, lo sviluppo della propria formazione professionale e la propria sensibilità hanno pervaso la propria vita di energia creativa, tracciandone un singolare percorso.
La rassegna ospiterà le opere di Mattia Vacca, Camolgion Babaev e Matteo Galvano, dando così al Pontificio Collegio, l’opportunità di presentare a visitatori e studenti, degli esempi di spessore di come l’Istruzione, a scuola così come nel campo lavorativo, possa diventare fonte di energia, vita ed ispirazione. Il ricavato derivante dalle offerte dei visitatori, sarà devoluto alla Fondazione Missionaria Somasca Onlus.
Si segnala che l’esposizione è stata inserita nel calendario ufficiale degli eventi del territorio comasco collegati ad Expo 2015 e ha ottenuto il patrocinio di: Comune di Como, Regione Lombardia, Camera di Commercio – Sistema Como 2015, Padiglione Italia – Milano Expo 2015, Pastorale Universitaria della Diocesi di Como, Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.

La mostra sarà visitabile 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

SCARICA IL DEPLIANT